Trova il tuo accendino ciao

L storia di Ciao Lighters  

LA STORIA

Ciao nasce agli inizi del 2000 dalla geniale intuizione della ITA - International Tobacco Agency. L’idea è quella di produrre un brand italiano di accendini che si ponga come valida alternativa all’affollato panorama di marchi stranieri presenti sul mercato. Il nuovo millennio segna quindi il lancio di questi nuovi accendini, registrati lo stesso anno sia a livello nazionale sia Europeo.

 

I primi anni sono di scoperta, d’introduzione sul mercato di un brand del tutto innovativo. Nel 2004/2005 la svolta: il brand decide di realizzare internamente le grafiche degli accendini segnando un’impronta ancora più italiana al brand. Nel 2007, l’introduzione delle nuove normative in tema di sicurezza, confermano la capacità del marchio di essere all’avanguardia rispetto alla concorrenza. Già da 2 anni infatti gli accendini Ciao sono dotati del sistema Child resistant.


Il 2008 e il 2009 sono anni determinanti per il brand che conclude importanti accordi di licensing con marchi del calibro di Dylan Dog, La Pantera Rosa, Milo Manara, Corto Maltese, le Formiche di Fabio Vettori e Skelanimal. Insieme ai licensing Ciao realizza le sue prime limited edition, serie prodotte in pochi pezzi che ben presto diventano accendini da collezione.


Nel frattempo la filosofia e le linee guida del brand sono chiare e definite, Ciao è finalmente pronto per superare i confini nazionali. Nel 2009/2010 viene lanciato all’estero. Sono gli anni delle prime collaborazioni con diverse agenzie esterne che curano alcune linee del brand che ormai è riconosciuto come di qualità, innovativo, dalle grafiche accattivanti e di tendenza, i punti di forza che lo caratterizzano ancora oggi.

ULTIME NOVITA'

Ultime novità

LICENSING

PROGETTO IED

CREA IL TUO CIAO