FIND YOUR CIAO LIGHTER

IEDVentidue i progetti presentati, frutto di mesi di lavoro e di impegno che i ragazzi del primo e del secondo anno del corso di Product Design dello IED hanno presentato al management ITA per la realizzazione del nuovo accendino Ciao.
La fase conclusiva del progetto si è svolta lo scorso giovedì nella sede milanese dell’Istituto Europeo di Design.

Quelli presentati sono il risultato di una pre selezione degli oltre 60 progetti proposti all’inizio. I ragazzi hanno così potuto concentrarsi solo sulle idee migliori e sviluppare quelle.

Grande è stato l’impegno dei ragazzi che per tutto l’anno accademico 2012/2013 hanno sviluppato l’idea del “loro” accendino Ciao guidati dal professor Weirich. Ogni revisione è stata un’occasione di confronto che ha messo in luce l’entusiasmo e la voglia di fare di questi giovani creativi.

Il progetto – ha commentato Giacomo Bertolazzi, coordinatore del corso di Product Design dello IED - è andato molto bene. Gli studenti ci hanno messo la giusta carica e la passione che, troppo spesso, manca nel mondo del lavoro. Sono riusciti a trasmettere il loro mondo nelle grafiche e nel design degli accendini, sono andati oltre il prodotto finale.  Siamo molto soddisfatti, e non solo dal punto di vista didattico. Per questo dobbiamo anche ringraziare il management ITA si è sempre dimostrato disponibile e attento. La collaborazione tra Ciao e IED ha dato ottimi e speriamo che non si fermi qui”.

Ventidue i lavori presentati che hanno riguardato il design, la grafica e l’esposizione degli accendini. “I progetti – ha dichiarato Mattia Bortolan, Brand Manager di Ciao - ci hanno sorpreso positivamente. Non solo per le idee all’avanguardia ma anche per la loro fattibilità. I ragazzi sono stati partecipi e entusiasti dall’inizio e ci hanno dimostrato il loro valore. Sarà difficile scegliere”.

Inizia infatti ora la fase di selezione e valutazione dei progetti che porterà alla scelta del migliore che verrà premiato al party conclusivo in programma i primi di novembre.

Il team che avrà creato l’accendino più innovativo, dalla grafica più accattivante, dal design più originale, insomma più in linea con il brand, sarà il vincitore.

All’evento verranno anche fatte delle menzioni speciali per idee di particolare interesse che non hanno meritato la vittoria ma che comunque hanno suscitato l’attenzione dei giudici.

Sarà difficile scegliere l’idea migliore, ma, come dice il film: “ne resterà soltanto uno”. Non resta che scoprire chi… arrivederci a novembre.

VISITA LA FOTOGALLERY DELL'EVENTO >>

NEW PRODUCTS

Ultime novità

LICENSING

IED PROJECT

MAKE YOUR OWN CIAO